alt

PROVINCE D’ITALIA ALLE PRESE CON LA SPENDING REVIEW. IANNONE PROPONE… UNA MARCIA SU ROMA

Una marcia su Roma per chiedere al Governo di fare chiarezza sul ruolo delle Province e, soprattutto, su come gli enti dovranno gestire il drastico taglio dei fondi che si traduce in una riduzione, in un peggioramento se non in un azzeramento di alcuni servizi forniti ai cittadini.

A parlarne è il Presidente della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE che, dopo la lettera inviata a tutti i Presidenti di Provincia d’Italia, ha ricevuto numerosi attestati di sostegno a quella che è una “battaglia per i cittadini e non certo per difendere le poltrone”.

Con la Spending Review il drastico taglio ai fondi stanziati per le Amministrazioni Provinciale comporta anche una enorme difficoltà nella gestione del bilancio: “questo soprattutto”, continua IANNONE, “dove alle Province sono affidate particolari competenze come i trasporti, per quanto riguarda la Campania, o la formazione professionale, come accade in Toscana”.

Ed ecco allora l’idea di una “simbolica marcia su Roma, una manifestazione per far sentire la voce degli amministratori che devono tutelare gli interessi dei cittadini”.

Oggi, intanto, sempre a Roma, un incontro tra il Presidente dell’UPI, l’Unione delle Province d’Italia, CASTIGLIONE ed i Ministri CANCELLIERI e PATRONI GRIFFI per discutere dell’ultimo provvedimento annuncianto dal Governo sulle Province.

Lascia un commento