Rifiuti in Campania

RIFIUTI TOSSICI IN CAMPANIA. DOMANI NEL CASERTANO SOPRALLUOGO DEI DEPUTATI DI SEL

Domani 20 settembre 2013, alle 10, il deputato di Sel e capogruppo in Commissione Finanze, Michele RAGOSTA sarà in visita a Casal di Principe insieme al presidente dei deputati di Sel, Gennaro Migliore e ai parlamentari campani di Sinistra Ecologia e Libertà Arturo Scotto, Giancarlo Giordano e Peppe De Cristofaro.

 

La delegazione visiterà i luoghi dove sono attualmente in corso gli scavi finalizzati al rinvenimento, dopo le rivelazione di un boss dei Casalesi, dei rifiuti tossici illegalmente sversati dalla criminalità organizzata.

 

 

Durante la missione i parlamentari di Sel incontreranno anche don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, da tempo in prima linea nella lotta ai roghi tossici di rifiuti all’interno della ormai famosa “Terra dei Fuochi”, e visiteranno anche la NCO, la Nuova Cucina Organizzata, a San Cipriano d’Aversa.

 

«La visita di domani – ha affermato il deputato Michele Ragosta – è un segnale importante che la politica vuole lanciare ai cittadini di quei territori devastati dal perdurante controllo della criminalità organizzata che ne ha fatto scempio per raggiungere i propri interessi personali. È arrivato il momento di intervenire in maniera incisiva per porre fine allo strapotere delle ecomafie, che in Campania hanno avvelenato le vite delle persone e destituito la democrazia. Come ha sottolineato il capogruppo alla Camera, Gennaro Migliore – ha proseguito il deputato salernitano – la scoperta di fusti di rifiuti tossici nel Casertano impongono una mappatura di tutti i siti potenzialmente inquinati estesa a tutta la Regione Campania, che dovrà portare ad una immediata bonifica».

 

 

Lascia un commento