SALERNO. L’OPPOSIZIONE CHIEDE CHE IN CONSIGLIO COMUNALE VENGA AFFRONTATO IL TEMA CRESCENT

Tutti i Consiglieri Comunali di opposizione al Comune di Salerno, questa mattina, hanno firmato una mozione, indirizzata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale, con la quale si chiede, anche alla luce della recente comunicazione del Ministero dell’Ambiente, di inserire tra gli argomenti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale la vicenda del Crescent e di Piazza della Libertà.

“La presente” scrivono i consiglieri Roberto Celano, Michele Sarno, Antonio Cammarota, Corrado Naddeo, Mimmo Ventura, Donato Pessolano, Elisabetta Barone, Catello Lambiase, Claudia Pecoraro e Dante Santoro, “per sollecitare l’immediato inserimento all’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale e redatta ai sensi dell’art. 44 del Regolamento delle adunanze Consiliari. Il suddetto articolo sancisce che una mozione firmata da almeno tre consiglieri comunali vada iscritta all’Ordine del giorno della prima adunanza dopo la presentazione.
Anche alla luce della illegittimità di opere realizzate in assenza di titoli edilizi- urbanistici ed ai rischi per la pubblica incolumità che potrebbero conseguirne, evidenziata in una recente nota del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che, già nel 2021, ha provveduto a diffidare l’Amministrazione Comunale
per l’attuazione di conseguenziali adempimenti.”