È morto Augusto Strianese, imprenditore di lungo corso e protagonista della vita economica salernitana. Aveva dedicato la sua carriera alla crescita del territorio, ricoprendo ruoli chiave tra Confindustria, Camera di Commercio e aeroporto di Salerno, di cui fu presidente e promotore del rilancio culminato con la riapertura dello scalo nel luglio 2024. Lo scrive Le Cronache
Strianese fu anche un volto noto del mondo sportivo: guidò la Salernitana negli anni della Fisa (Finanziaria Salernitana), prima dell’era Soglia, segnando una pagina importante della storia granata.
Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio. Tra i tanti, quello di Claudio Pisapia: “Con grande dispiacere apprendo della scomparsa di Augusto Strianese, persona che ho sempre stimato: un galantuomo, serio, competente, prodigo di consigli e sempre attento al bene di imprese e territorio”.
Una figura di equilibrio e visione, che ha rappresentato con dignità e passione il volto migliore dell’imprenditoria salernitana.
