alt

SALERNO, COMUNALI 2016. IN CAMPO LA LISTA DEL PD: ECCO IL NOME ILLUSTRE CHE SARA’ CANDIDATO AL CONSIGLIO

Ci sarà, alle prossime elezioni comunali di Salerno, in programma per la primavera del 2016 la lista del Partito Democratico ? E’ molto probabile che accada. A danno di una delle civiche che hanno accompagnato la candidatura di Vincenzo De Luca alle comunali del 2011. E, con ogni probabilità, sarà la lista Salerno dei Giovani a lasciare spazio a quella del Pd. Non è tutto, perchè all’interno della lista del Partito Democratico ci sarà, quasi sicuramente, una candidatura illustre alla carica di consigliere comunale.

 

Tramontata, oramai, l’ipotesi di una candidatura a Sindaco di Salerno (per la quale è stata decisa la conferma di Napoli) per Roberto De Luca, secondo genito del Presidente della Regione, attuale responsabile economico del Pd della Provincia di Salerno, ci sarà la lista del Partito Democratico. 

Una notizia che, se confermata, provocherebbe un mini terremoto all’interno di un nutrito gruppo di consiglieri comunali in carica, ben consci che la presenza in lista di “un De Luca” creerebbe non pochi problemi nella ricerca di consenso e di voti di preferenza.