Consiglio provinciale

PROVINCIALI 2017. IL PARTITO DEMOCRATICO COMINCIA A PENSARE ALLA LISTA: ECCO I POSSIBILI NOMI

Entra nel vivo la campagna elettorale per le Provinciali 2017. I tempi per la composizione delle liste diventano sempre piu’ stretti ed anche il Partito Democratico di Salerno sta avviando la scelta dei 16 nomi che comporranno l’elenco dei candidati per le elezioni del prossimo gennaio. Secondo i calcoli e le proiezioni il Pd, sulla base della composizione dei singoli consigli comunali, dovrebbe ottenere tra gli 8 ed i 10 consiglieri a Palazzo Sant’Agostino, diventando maggioranza autonoma in grado di sostenere il Presidente Canfora per i prossimi due anni. I nomi dei candidati ?

 

E’ oramai scontato che non ci saranno in lista, anche se per motivi diversi, Giovanni Coscia e Nino Savastano. Il primo passo, dunque, sarà quello di individuare i rappresentanti del Comune di Salerno a Palazzo Sant’Agostino: in prima linea il consigliere comunale Mimmo Ventura ma anche Ermanno Guerra rimane in corsa come possibile candidato. 

Dalla Provincia non ci sarà la ricandidatura del Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, probabilmente sostituito come area di riferimento da qualche esponente dell’amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano. 

Confermata la candidatura dell’attuale Vice Presidente Carmelo Stanziola ma grosse novità potrebbero arrivare dai Comuni di Nocera Inferiore e di Pagani dove la presenza del Partito Democratico è aumentata negli ultimi mesi.