alt

PARTITO SOCIALISTA: NASCE IL COORDINAMENTO DELLA VALLE DELL’IRNO

altRiparte dai territori la nuova sfida del Partito Socialista Italiano con la nascita del Coordinamento “Valle dell’Irno – Alto Sarno”. Sono nove i comuni che ne costituiscono la base operativa: Mercato San Severino, Baronissi, Fisciano, Pellezzano, Calvanico, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Siano e Bracigliano. La nuova struttura potrà contare sull’apporto di diversi gruppi di lavoro che saranno divisi per aree tematiche di competenza, sviluppate anche in base alle esperienze maturate nei rispettivi territori.

Il Coordinamento è il frutto di un percorso condiviso nato nella primavera del 2016, al fianco del consigliere regionale Enzo Maraio, e portato avanti grazie ad una serie di positivi risultati: dalle elezioni comunali a Mercato San Severino nell’estate del 2017 alla partecipazione attiva al Forum degli Amministratori Socialisti ad Orvieto.

 

“L’idea del coordinamento nasce soprattutto – commenta Marco Perozziello, alla guida del coordinamento – per costruire il progetto riformista che è alla base dal partito socialista. In particolare, puntiamo alla promozione di un’alleanza “tra merito e bisogno” ed a radicare la politica tra coloro che possono agire mettendo a frutto i propri talenti e coloro che devono agire per uscire da quell’emarginazione sociale, che di recente ha tradotto pesanti conseguenze anche in sede elettorale, lasciando spazio al populismo a danno dell’attivismo.

Oggi, con il consigliere Maraio, il Partito Socialista vive una nuova stagione di fermento nella quale è possibile riconoscersi come attori del fare politica nei territori”.