alt

CELANO (FDI): “DE LUCA RINGRAZI CALDORO E LUPI PER LA METRO”

Sulla Metropolitana di Salerno abbiamo sovente assistito a ricostruzioni alquanto omissive da parte dell’Amministrazione comunale. La metropolitana certamente può rappresentare, nonostante i clamorosi errori progettuali, una infrastruttura strategica per la città.
Troppi anni per completarla, troppi errori in tutta la fase di progettazione e messa in esercizio.


In questi giorni, in particolare per il forte senso istituzionale del Presidente Caldoro, si ha l’impressione che, finalmente si stia costruendo una soluzione definitiva. E’ la dimostrazione che il centro destra, quando c’è da difendere gli interessi di Salerno, come già dimostrato dai finanziamenti regionali erogati per il capoluogo come mai in precedenza, è in prima linea.
Ci auguriamo solo che, in queste ore, il Sindaco ed i suoi perdano il tono trionfalistico, che mal si addice alla “storia” di un’opera finanziata all’epoca di Conte e Giordano ed ancora al palo, per affidarsi ad un sano e, per loro, inconsueto atteggiamento responsabile. Siamo allo “sprint” finale e De Luca ed i suoi dovrebbero riconoscere che il miracolo di trasformare un’incompiuta in un’opera strategica può farlo, in gran parte, solo Caldoro. E son certo che lo faranno il Presidente della Regione ed il Ministro Lupi, nell’esclusivo interesse della comunità salernitana. Si vesti, dunque, di sana umiltà il Sindaco e per una volta ringrazi!

Lascia un commento