L’UDC CAMPANIA FRENA SU ALLEANZE CON CENTRO SINISTRA: FALANGA SMENTISCE POLICHETTI

Ciro Falanga, Coordinatore Regionale dell’Udc Campania, in una lunga intervista rilasciata al quotidiano IL MATTINO, smentisce la linea del Coordinatore Provinciale di Salerno Mario Polichetti ed annuncia il pieno sostegno alle candidature del centro destra su tutto il territorio.

“Se c’è qualche esponente locale che pensa di fare questa operazione”, dice Falanga riferendosi all’intesa con il centro sinistra, “si sbaglia di grosso. L’Udc sosterrà il centro destra su tutto il territorio nazionale compreso il comune di Salerno”.

I passi in avanti di Polichetti e di Salzano verso la candidatura di Napoli potrebbero anche continuare ma, ed è questa la condizione che pare emergere dall’intervista di Falanga, senza il simbolo dell’UDC. Una sorta di commissariamento a mezzo stampa che arriva proprio all’indomani della lettera pubblica con la quale il Coordinatore Cittadino dell’Udc Aniello Salzano aveva aperto ad una possibile alleanza con la coalizione che sostiene la candidatura di Vincenzo Napoli.