FISCIANO, FEDE E PASSIONE NELLA PROCESSIONE PER SAN VINCENZO FERRER

Grande riscontro della comunità religiosa di Fisciano in occasione della processione di San Vincenzo Ferrer tenutasi il 3 agosto.  La presenza di numerosi cittadini ha fatto da cornice alla maestosità e alla bellezza di un evento religioso particolarmente sentito in questo Comune della Valle Dell Irno. Il tutto reso ancora più vivo dalle parole del Parroco Don Antonio Pisani che con voce ferma e pregna di senso religioso, ha ringraziato la comunità per la presenza cosi numerosa dei fedeli. In un momento delicato per tante persone bisognose, la speranza e la fede hanno un valore assoluto.
E il parroco e’ riuscito ad accompagnare il suo messaggio cristiano con un sentimento forte che ha raggiunto il cuore delle persone. Speranza, solidarietà,entusiasmo, passione e spirito di umiltà. Tutto ciò che diventa fondamento di quella coesione che oggi più che mai rappresenta un punto di riferimento importante per vivere con fiducia nonostante le difficoltà.
Piena condivisione da parte di Tommaso Amabile, sindaco di Fisciano presente e sensibile alle necessità dei suoi concittadini con lo stesso senso di semplicita’ e umanita’ che fa si che le istituzioni siano a servizio della comunita’.
La serata si  è conclusa con il Gran Concerto Bandistico della Città di Fisciano.
di Leila Zirpoli