Ci sarà un rappresentante del Comune di Salerno domani, a partire dalle 18:00, all’interno del Duomo di San Matteo per la tradizionale cerimonia dell’Alzata del Panno del Santo Patrono che apre i festeggiamenti in vista della Processione del 21 Settembre ? Insomma, il primo round di quello che si annuncia come un lungo incontro di pugilato chi lo vincerà ? Dopo l’annuncio da parte dell’Arcivescovo Moretti di voler limitare gli aspetti “pagani” della Processione del 21 Settembre e dopo l’alzata di scudi da parte del Sindaco De Luca che ha lasciato intendere di non voler sostenere i costi per i festeggiamenti “civili”, cosa accadrà nella serata di domani ?
C’è molta attesa in città per verificare se e chi parteciperà alla cerimonia per conto del Comune di Salerno: negli anni passati è stata il vice sindaco Avossa a presenziare ma per l’evento del 2014 è davvero difficile fare pronostici. Ci sarà direttamente il Sindaco Vincenzo De Luca ? Potrebbe anche darsi, il primo cittadino potrebbe giocare una carta a sorpresa ed andare a giocare una difficile partita fuori casa, provando anche a mettera a tacere le polemiche, con un abbraccio virtuale con il mondo della Curia.
E poi, tradizionalmente, l’Alzata del Panno di San Matteo, per la città di Salerno, rappresenta il momento della ripresa ufficiale delle attività politiche ed amministrative.

