FRANCO MARI (AVS): “CODICE APPALTI, IL GOVERNO ASCOLTI PROPOSTE DI BUON SENSO”

Alleanza Verdi Sinistra aderisce alla mobilitazione “Fai la cosa buona” indetta per sabato 1 aprile. Siamo fortemente preoccupati dalle scelte del Governo sul bonus edilizia e sul codice appalti, che danneggiano il lavoro, l’ambiente e la sicurezza. Sosteniamo l’idea che un’altra strada è possibile per il settore edile e per questo
sabato saremo in piazza a Torino, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari con associazioni ambientaliste, studenti, comitati di quartiere, imprenditori, tecnici e con tutti coloro che si uniranno per dire al Governo di fare di fare la cosa buona”.

Lo scrive, in una nota, il deputato di AVS Franco Mari.
Personalmente sarò alla manifestazione di Pianura insieme ai lavoratori edili della CGIL e della UIL. Perché mantenere la cessione dei crediti per le famiglie con ISEE fino a 30mila euro, i condomini di periferia e le case popolari è una misura importante che dovrebbe essere preservata. Perché le politiche industriali per la rigenerazione delle città, la riduzione degli sprechi energetici e l’inquinamento dovrebbero essere considerate prioritarie. Perché garantire la qualità del lavoro e delle imprese, il rispetto del Contratto nazionale edile e vietare il subappalto all’infinito sono elementi fondamentali per il futuro del settore. Come Verdi e Sinistra crediamo che il governo debba ascoltare queste proposte di buon senso e siamo convinti che le iniziative per la tutela dell’ambiente e del lavoro debbano essere sostenute e promosse in ogni modo possibile.