Agevolazioni per diritti di impianto vigneti presenti nella riserva regionale riservati ai vini ottenuti in aree a Denominazione di Origine Protetta (DOP).
Il presente bando è finalizzato ad autorizzare nuovi impianti di vigneti prelevati dalla riserva regionale. In considerazione del numero esiguo di ettari da assegnare, la scelta fatta privilegia i giovani agricoltori già insediati in agricoltura come capo azienda con meno di 40 anni, mentre una quota più esigua è riservata alel cooperative che gestiscono beni confiscati alle mafie o beni comuni.
Soggetti beneficiari giovani agricoltori insediati da meno di 18 mesi dalla domanda giovani agricoltori insediati da oltre 18 mesi dalla domanda cooperative agricole, cooperative sociali agricole che operano nell’ambito dell’agricoltura sociale e didattica/educativa, comunità di recupero, istituti di pena. Tipologia di iniziative ammissibili La superficie massima richiedibile con ciascuna domanda è di 2 ettari. La superficie minima richiedibile con ciascuna domanda è di 5.000 mq in un unico corpo aziendale, ridotta a mq 2.500 se il vigneto da realizzare rientra nelle zone della DOC penisola Sorrentina, Costa d’Amalfi, Ischia, Capri, Campi Flegrei, Vesuvio. Scadenza 25 ottobre 2015.
Per saperne di piu’ clicca qui
