AGROPOLI. L’APPELLO DI ADAMO COPPOLA: “DOBBIAMO ANDARE OLTRE L’AMMINISTRAZIONE MUTALIPASSI”

“Negli ultimi anni, la nostra amata città ha vissuto una crescita straordinaria, attirando nuovi residenti e imprenditori che credono nel suo potenziale: credono in noi più di noi stessi! Con oltre 32.000 abitanti (circa 23mila residenti e oltre 10mila dimoranti) e un bacino che supera i 200.000 (con Capaccio Paestum e Castellabate) durante l’estate, Agropoli ha le potenzialità per vivere una rinascita economica, commerciale e turistica senza precedenti. Ma ora tocca a noi! È il momento di andare oltre gli attuali amministratori che continuano a fare danni (vedi San Francesco). Bisogna pensare positivo, proporre soluzioni innovative per affrontare le difficoltà. Penso, ad esempio, alla situazione del commercio nel centro cittadino.”
Lo scrive Adamo Coppola, ex Sindaco del Comune di Agropoli. 

Dobbiamo e possiamo renderlo ancora più attrattivo, investendo in spazi strategici per attività commerciali, eventi e nuove idee imprenditoriali.
Il Comune può fare la differenza! Con una pianificazione strategica e incentivi mirati per chi decide di trasferire qui la propria attività, possiamo trasformare il cuore di Agropoli in un luogo vivo e dinamico, capace di tornare ad attrarre residenti, turisti e investitori.
Perché non pensare ad un gestione diretta degli spazi da parte del Comune? L’Ente potrebbe prendere in carico i locali evitando aperture di negozi “indiani” e rendendoli accessibili anche ad idee innovative come i temporary store. Ristoranti, negozi artigianali e boutique arricchirebbero l’offerta.
Valutiamo anche soluzioni audaci, come una riapertura parziale al traffico di piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi e una riorganizzazione dei parcheggi.
Agropoli merita di guardare avanti con coraggio e determinazione. Dobbiamo andare oltre l’amministrazione Mutalipassi, oltre i piagnistei e gli inciuci. È fondamentale trasformare questo momento in un’opportunità unica per il futuro della nostra città!