
Lo scrive Adamo Coppola, ex Sindaco del Comune di Agropoli.
Dobbiamo e possiamo renderlo ancora più attrattivo, investendo in spazi strategici per attività commerciali, eventi e nuove idee imprenditoriali.
Il Comune può fare la differenza! Con una pianificazione strategica e incentivi mirati per chi decide di trasferire qui la propria attività, possiamo trasformare il cuore di Agropoli in un luogo vivo e dinamico, capace di tornare ad attrarre residenti, turisti e investitori.
Perché non pensare ad un gestione diretta degli spazi da parte del Comune? L’Ente potrebbe prendere in carico i locali evitando aperture di negozi “indiani” e rendendoli accessibili anche ad idee innovative come i temporary store. Ristoranti, negozi artigianali e boutique arricchirebbero l’offerta.
Valutiamo anche soluzioni audaci, come una riapertura parziale al traffico di piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi e una riorganizzazione dei parcheggi.
Agropoli merita di guardare avanti con coraggio e determinazione. Dobbiamo andare oltre l’amministrazione Mutalipassi, oltre i piagnistei e gli inciuci. È fondamentale trasformare questo momento in un’opportunità unica per il futuro della nostra città!