AI COMUNI ALTRI 400 MILIONI PER I BUONI ALIMENTARI: SINDACI PRONTI ALLA SECONDA ONDATA ?

Il Decreto Ristori Quater, approvato ed in via di pubblicazione, prevede, tra le altre misure di sostegno, anche la seconda tranche di sostegno alle famiglie, con l’erogazione dei famosi bonus alimentari che, già in occasione del mese di Aprile e, praticamente, a ridosso della Pasqua sono stati gestiti con le apposite procedure e graduatorie da parte dei Comuni. I sindaci sono pronti a questa seconda ondata di finanziamenti e di bonus alimentari ?

Non sono pochi i centri, anche in provincia di Salerno, che hanno visto nascere alcune indagini sulle assegnazioni dei bonus (soprattutto riguardo alla veridicità delle autodichiarazioni prodotte dai richiedenti): al lavoro soprattutto gli uomini della Guardia di Finanza che hanno individuato parecchi furbetti del “pacco alimentare”.

Adesso, con l’avvicinarsi delle Festività di Natale, ci sarà la seconda ondata di bonus alimentari da gestire e, soprattutto, distribuire alle famiglie che, davvero, ne hanno bisogno.

I Comuni si stanno già attrezzando e, soprattutto, puntano a chiudere la procedura prima del Santo Natale per garantire una pausa di felicità anche a chi vive un momento difficile sotto il profilo economico.