ANGELICA SAGGESE (PD) ALLA CGIL: “POSSIBILE MIGLIORARE IL TESTO DEL DECRETO SCUOLA”

“Sul Decreto Scuola è il momento, al Senato, di apportare alcune modifiche al testo, come già è stato modificato dalla Camera. Sarà fondamentale continuare a lavorare nei prossimi giorni per ascoltare le istanze che arrivano dal mondo della scuola e dei sindacati”. E’ quanto dichiara la senatrice del Partito Democratico Angelica Saggese, invitata dalla Segreteria Provinciale della Cgil di Salerno ad un confronto con gli operatori della scuola.

 

Ad accogliere la Senatrice Saggese la Segretaria Provinciale della CGIL Maria Di Serio ed i vertici della CGIL Scuola. Un incontro, quello che si è tenuto nel pomeriggio di ieri, durante il quale sono state avanzate le perplessità nei confronti del testo del Decreto Scuola, fortemente voluto dal Governo di Matteo Renzi, provocando le reazioni del mondo dei sindacati, scesi in piazza, nelle scorse settimane, contro i principali contenuti della Riforma. 

Una modifica ancora possibile ? Pare proprio di si e, di certo, la posizione della Senatrice Angelica Saggese suona come una apertura nei confronti del mondo del sindacato.