Cartellino Rosso

ARBITRI SALERNITANI. ECCO GLI SCENARI PER IL 2013-2014

Si è chiusa la stagione ufficiale del calcio italiano e per arbitri e guardalinee salernitani ci sono importanti novità all’orizzonte, segnale di una classe che cresce e che si afferma a livello nazionale.

 

SERIE A – Archiviata la brillante esperienza di GIANCARLO RUBINO (ultima gara quella della festa scudetto della Juventus), c’è già un altro salernitano nella massima serie. Si tratta di VALENTINO FIORITO, che vive a Cava de’ Tirreni, dalla prossima stagione stabilmente negli organici della CAN A. 

 

SERIE B – Con la autoritaria presenza in campo a Lecce per l’infuocato play off con il Carpi ha chiuso la sua esperienza in Lega Pro il medico – guardalinee GIOVANNI PENTANGELO, tra i migliori della categoria a detta degli organi federali, soprattutto per la tenuta atletica. Per il dentista di Nocera Inferiore è, praticamente, certa la promozione in CAN B. 

 

SERIE C – Particolarmente ricca la pattuglia salernitana per la Lega Pro dove ci sono i “fischietti” CARMINE DI RUBERTO e PASQUALE BOGGI (figlio d’arte), ma anche i guardalinee GIUSEPPE MONETTA e GIUSEPPE OPROMOLLA. 

 

SERIE D – Molto promettenti anche gli esponenti della classe arbitrale salernitana impegnati nel campionato Dilettanti: LUIGI SANTORELLI e LUCA FIORILLO. Poi importanti riconoscimenti anche per la CAI dove arriva il salernitano IACOPO TOLVE. 

Lascia un commento