alt

BATTIPAGLIA, INVERSO SULLE PARTECIPATE COMUNALI CON L’ABC DEL BUON AMMINISTRATORE

La gestione delle aziende partecipate comunali, sarà l’oggetto della sesta lezione del corso base di formazione politica “Politicamente corretto – l’ABC del buon amministratore”, organizzato dal gruppo #perunnuovoinizio, a cura del dipartimento Etica e Formazione coordinato da Arturo Denza.
La lezione “Le partecipate. Strumenti di gestione e controllo da parte dell’Ente e i suoi organi politici” con la guida del professor avvocato Rodolfo Vitolo, si terrà questa sera, venerdì 26 febbraio, alle ore 19 in via delle Industrie 1, a Battipaglia.
L’iniziativa, partita lo scorso 22 gennaio, ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico e volge ormai al termine: sabato 5 marzo alle ore 11, presso il salotto comunale di Battipaglia, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione. Ospite del giorno sarà l’avvocato Enrico Giovine, che terrà una lectio magistralis a chiusura del ciclo di lezioni durante le quali sono stati affrontati vari aspetti della macchina comunale: dalla figura del sindaco a quella dei consiglieri e degli assessori, dai dirigenti al ruolo e funzionamento della macchina burocratica.
«Siamo partiti dall’assunto che l’impegno politico abbia un intrinseco valore sociale ma anche etico e morale – Spiega Arturo Denza, coordinatore dell’iniziativa – Proprio in base a questo impegno etico e morale, siamo convinti che sia una necessità approcciarsi al governo di una città avendo tutti gli strumenti per farlo al meglio e abbiamo dato questa possibilità a chiunque avesse interesse ad approfondire questi aspetti, rendendo il corso assolutamente gratuito».
«L’approssimazione non ha fatto bene a Battipaglia – Afferma Vincenzo Inverso, candidato a sindaco per #perunnuovoinizio – C’è bisogno ora più che mai che uniamo le forze e mettiamo al servizio della città la professionalità, l’impegno e la passione»