La Centrale del Latte di Salerno ha deciso di affiancare al suo già nutrito programma didattico interno, con i 10.000 bambini dell’intera Provincia che da decenni visitano annualmente i suoi stabilimenti per approfondire le tematiche di una sana e corretta alimentazione, la divulgazione all’esterno dell’azienda con gli appuntamenti di “A Lezione di…Salute!”, incontri itineranti dedicati a genitori e docenti organizzati direttamente presso gli istituti scolastici.
Il prossimo appuntamento è a Salerno, giovedì 11 Aprile alle ore 16.30 presso il VI Circolo Didattico “Medaglie d’Oro” in via Paolo Vocca 12, alla presenza di ben 200 genitori che hanno già aderito all’iniziativa, a testimonianza dell’interesse e del profondo legame tra la comunità cittadina e l’azienda.
L’autorevolezza dell’iniziativa è riconosciuta dal Comune di Salerno, dall’ASL Salerno, dal MIUR, Direzione Regionale Campania e da Legambiente Campania, che hanno patrocinato il Progetto.
Un team di esperti, coordinati da funzionari della Centrale, discuteranno sul tema “Modelli nutrizionali e stile di vita”, con gli obiettivi di fornire uno strumento utile alla valutazione del benessere familiare, di favorire un corretto stile di vita alimentare per bambini e ragazzi ed, infine, di promuovere i benefici di una corretta pratica sportiva. L’intera attività è finalizzata ad una maggiore sensibilizzazione del rapporto tra nutrizione e benessere per permettere di adottare scelte alimentari consapevoli. A tutti i partecipanti, grandi e piccoli, sarà offerto un rinfresco con i prodotti della Centrale.