Centrale del latte di Salerno

CENTRALE DEL LATTE DI SALERNO. LA IPOTESI DI VENDITA NON FERMA LE LEZIONI DI SALUTE

La Centrale del Latte di Salerno ha deciso di affiancare al suo già nutrito programma didattico interno, con i 10.000 bambini dell’intera Provincia che da decenni visitano annualmente i suoi stabilimenti per approfondire le tematiche di una sana e corretta alimentazione, la divulgazione all’esterno dell’azienda con gli appuntamenti di “A Lezione di…Salute!”, incontri itineranti dedicati a genitori e docenti organizzati direttamente presso gli istituti scolastici.

 

 

Il prossimo appuntamento è a Salerno, giovedì 11 Aprile alle ore 16.30 presso il VI Circolo Didattico “Medaglie d’Oro” in via Paolo Vocca 12, alla presenza di ben 200 genitori che hanno già aderito all’iniziativa, a testimonianza dell’interesse e del profondo legame tra la comunità cittadina e l’azienda.

L’autorevolezza dell’iniziativa è riconosciuta dal Comune di Salerno, dall’ASL Salerno, dal MIUR, Direzione Regionale Campania e da Legambiente Campania, che hanno patrocinato il Progetto.

Un team di esperti, coordinati da funzionari della Centrale, discuteranno sul tema “Modelli nutrizionali e stile di vita”, con gli obiettivi di fornire uno strumento utile alla valutazione del benessere familiare, di favorire un corretto stile di vita alimentare per bambini e ragazzi ed, infine, di promuovere i benefici di una corretta pratica sportiva. L’intera attività è finalizzata ad una maggiore sensibilizzazione del rapporto tra nutrizione e benessere per permettere di adottare scelte alimentari consapevoli. A tutti i partecipanti, grandi e piccoli, sarà offerto un rinfresco con i prodotti della Centrale.

 

 

Lascia un commento