CENTRO DESTRA, A NAPOLI I NOMI DI SARNO (SALERNO), ZINZI (CASERTA) E DE STASIO (BENEVENTO)

A questo punto è solo questione di giorni, forse di ore, perchè il centro destra della Campania, composto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia ed Udc, a Napoli, nel corso dell’ennesima riunione dei coordinatori regionali dei partiti, ha trovato l’intesa sui nomi dei candidati a sindaco per i Comuni capoluogo.

Michele Sarno sarà, dunque, il candidato unitario del centro destra a Salerno dove, dopo l’esperienza di 5 anni fa, tutti i partiti della coalizione si ritrovano su di un unico nome, quello del noto avvocato penalista salernitano. Sarno, insieme alle liste dei partiti, sarà sostenuto anche da alcune liste civiche alle quali sta lavorando da mesi.

Unità anche a Caserta dove il candidato sindaco di tutto il centro destra sarà l’attuale consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione Anticamorra Gianpiero Zinzi: reduce da una brillante campagna elettorale per le Regionali, Zinzi torna a confrontarsi con i cittadini del Comune di Caserta.

A Benevento il nome che mette tutti d’accordo è quello della civica Rosetta De Stasio, già in campo con una sua coalizione senza i simboli dei partiti, ma da oggi, quasi ufficialmente, candidata sindaco di tutto il centro destra nel comune sannita.