Cisl Salerno

CISL SALERNO: PARTE LA STAGIONE DEI CONGRESSI. A MARZO IL NUOVO SEGRETARIO CHE SOSTITUIRA’ GIOVANNI GIUDICE

Accanto alla campagna elettorale per le politiche c’è anche la campagna elettorale all’interno del mondo sindacale. Ad essere particolarmente attivo è il sindacato CISL della provincia di Salerno che, proprio in questi giorni, sta avviando la stagione dei congressi per arrivare, nel mese di marzo, alla elezione del nuovo segretario provinciale che sostituirà GIOVANNI GIUDICE.

 

 

Giunto al termine del suo quadriennio, GIUDICE si sta preparando al passaggio di consegne al nuovo segretario. Proprio nella prossima settimana cominceranno i congressi delle singole categorie che, poi, culmineranno nella elezione del nuovo segretario provinciale della CISL di Salerno.

Certo, il nuovo responsabile provinciale del sindacato troverà una situazione lavorativa molto complicata: dal privato al pubblico, dal settore dell’edilizia al comparto del commercio. Non c’è settore che non lamenti tagli, riduzioni, licenziamenti ed applicazioni della cassa integrazione.

Uno scenario che, inevitabilmente, comporterà una modifica nell’approccio alle vertenze sindacali: primo obiettivo salvare il lavoro laddove questo esista. Poi, tutto il resto.

E’ chiaro che molto dipenderà dall’andamento nazionale ed internazionale dell’economia, ma il legame con le istituzioni locali servirà a mettere a punto una strategia territoriale.

Lascia un commento