alt

COMUNALI 2018. L’ANNO DELLE SCELTE PER ALCUNI IMPORTANTI CENTRI DELLA PROVINCIA

altNon ci sono solo le elezioni politiche a Marzo ma anche le amministrative a metà Maggio. Ed i Comuni della Provincia di Salerno chiamati al voto sono importanti e strategici. 

A cominciare dalla zona dei Picentini dove è già entrata nel vivo la campagna elettorale per il Comune di Pontecagnano Faiano dove gli elettori saranno chiamati a scegliere il successore del sindaco per antonomasia: Ernesto Sica.

Sempre rimanendo nella parte meridionale della Provincia, un altro centro importante che sarà chiamato al voto, è quello di Campagna dove già è scattata la competizione elettorale tra il sindaco uscente Roberto Monaco e lo sfidante Andrea Lembo.

Risalendo verso Salerno si vota anche a Montecorvino Rovella ma soprattutto a Pellezzano, il comune della Valle dell’Irno dove si è chiusa con ampio anticipo rispetto alla scadenza naturale l’esperienza del sindaco Giuseppe Pisapia.

E poi ? Beh, c’è tempo: le crisi politiche ed amministrative interessano molti comuni della Provincia di Salerno che entro il prossimo 24 febbraio potrebbero anche aggiungersi all’elenco dei centri che saranno coinvolti dalla prossima tornata elettorale per le Amministrative 2018.