
Lo annuncia la consigliera regionale Carmela Rescigno che, questo pomeriggio, al termine di una conferenza stampa, ha ufficializzato la sua adesione alla Lega di Matteo Salvini.
La politica per me non è un lavoro, faccio il medico, ma è una passione che però deve essere messa nelle condizioni di esprimersi. Sono queste le ragioni che mi spingono alla decisione di lasciare Fratelli d’Italia e approdare nella Lega. Ringrazio Matteo Salvini con cui c’è stato subito feeling politico. È un leader sa parlare ai territori e dimostra rispetto verso chi li rappresenta.
Nella Lega esistono due criteri per la selezione della classe dirigente: la competenza e la territorialità. La mia è una scelta fisiologica, naturale, anche con i parlamentari della Lega campani Gianluca Cantalamessa e Pina Castiello siamo amici e abbiamo condiviso l’esperienza politica di Alleanza Nazionale.
Da subito mi sento a casa. Qui troverò lo spirito di squadra necessario per combattere il sistema De Luca continuando a rappresentare gli ideali di destra. Sono e resto orgogliosamente una donna di destra.