alt

CORRADO MATERA: “BENE DISCORSO DE LUCA, ATTENZIONE A TURISMO ED AREE INTERNE”

altCorrado Matera, Capogruppo del Misto in Regione Campania, consigliere regionale eletto nella lista Fare Democratico – Popolari, in un colloquio con Agenda Politica, sottolinea l’importanza del discorso di inizio consiliatura del Presidente De Luca, chiedendo, al contempo, una sempre maggiore attenzione nei confronti del turismo e delle aree interne.

“Il discorso del Presidente De Luca”, evidenzia Matera, “è nel segno della continuità con i precedenti 5 anni che hanno visto crescere le presenze turistiche sul territorio, complessivamente, del 13%. E’ per questo che chiedo che i tanti progetti per il sostegno al turismo vengano proseguiti ed anche integrati, grazie all’utilizzo dei fondi che, da qui a breve, arriveranno anche dall’Unione Europea. Non dimentichiamo che sarà fondamentale riqualificare l’offerta turistica, rimodularla per il post Covid 19 e mi auguro che si possa portare avanti il lavoro per il riordino delle tante norme del settore, dando vita, finalmente, al Codice Regionale del Turismo.”

Poi uno sguardo rivolto alle aree interne: “Non basta parlarne, come sento da piu’ parti: un gesto concreto è quello di rendere applicabile anche alle Aree Interne della nostra Regione le norme di vantaggio delle Zes, le Zone Economiche Speciali, che passa attraverso la creazione di Distretti Economici Territoriali. Su questo lavorerà a partire dai prossimi giorni senza tralasciare i temi della sanità e dell’agricoltura”.