alt

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2013: PRIMARIE PER SCAFATI E PONTECAGNANO FAIANO. LE CHIEDE IL CENTRO DESTRA

Edmondo Cirielli, leader di Fratelli d’Italia, fresco di rielezione al Parlamento, chiede agli altri partiti del centro destra, a cominciare ovviamente dal Partito del Popolo della Libertà di Mara Carfagna, di procedere con il sistema della scelta democratica dei candidati a sindaco: le Primarie. La richiesta riguarda i centri con una popolazione superiore ai 15.000 abitanti ossia Scafati, Pontecagnano Faiano e Campagna.

 

A Pontecagnano Faiano ERNESTO SICA, esponente del PDL, sindaco uscente, farebbe volentieri a meno delle primarie. Alle elezioni politiche il super sindaco ha ottenuto un importante risultato per il Partito del Popolo della Libertà ma Fratelli d’Italia punta, con decisione, sul nome di ANTONIO ANASTASIO, consigliere provinciale in carica.

A Scafati la situazione è quasi la stessa: c’è un super sindaco del PDL PASQUALE ALIBERTI, che è anche capogruppo in Provincia del Partito del Popolo della Libertà, uscente e ricandidato, ma Fratelli d’Italia, da tempo, guarda con attenzione al nome di SALVATI, come possibile candidato alla carica di primo cittadino. E sempre a Scafati MARA CARFAGNA deve anche affrontare la “grana” SARNO: l’avvocato, proprio negli ultimi giorni di campagna elettorale, ha fatto ritorno al PDL ed è chiaro che potrebbe chiedere una presenza nel suo comune di origine, ossia Scafati.

A Campagna, invece, si tratta di una partita completamente aperta.

Lascia un commento