FRANCO ROBERTI LASCIA COMMISSIONE GARANZIA DEL PARTITO DEMOCRATICO IN CAMPANIA

Arriva l’ennesimo campanello d’allarme, in casa Partito Democratico, in vista dell’appuntamento con il Congresso del prossimo 26 Marzo. L’europarlamentare Franco Roberti, già assessore regionale alla sicurezza nella Giunta De Luca, ha, infatti, rassegnato le dimissioni dall’incarico di Presidente della Commissione di Garanzia del Pd in Campania che aveva il compito di vigilare sul corretto funzionamento del meccanismo per il tesseramento in vista delle Primarie dello scorso 26 Febbraio.

La decisione di Roberti al termine di una infuocata riunione con il Vice Presidente della Regione Fulvio Bonavitacola che insisteva per chiudere in tempi rapidi la questione Congresso, nonostante le numerose irregolarità emerse dal tesseramento in molti comuni della Regione.

Le dimissioni di Roberti, che richiederanno un intervento da parte della Segreteria Nazionale del Pd, sembrano lasciare intendere che, oramai, il Commissariamento del Partito Democratico in Campania è, semplicemente, questione di ore.