GAGLIANO: “INCOMPATIBILITA’? NON C’E’ SOLO DE LUCA ”

In vista del Consiglio Comunale che si svolgerà il 31 Maggio p.v. e per la riunione dei Capigruppo, convocata per venerdì 24 maggio, il candidato a Sindaco dell’UDC Salvatore Gagliano, che di recente ha aderito all’Associazione “Città Nuove “, nella qualità di Presidente della Commissione Trasparenza ha dichiarato:

 

mi auguro ed invito a tal proposito il Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Antonio D’Alessio, che in occasione del Consiglio , previsto per Venerdì 31 c.m., siano inseriti all’ordine del giorno, tutti i casi di incompatibilità, eventualmente in essere  fra i Consiglieri  ed Assessori  Comunali in carica.

Infatti, pare che, oltre alla situazione di incompatibilità sollevata dal Gruppo Fratelli d’Italia, relativa al Sindaco De Luca, ce ne siano delle altre che vanno assolutamente rimosse.

In un momento di elevata crisi, sotto tutti gli aspetti, noi che ricopriamo un ruolo istituzionale abbiamo  il dovere di essere un buon esempio per l’intera Comunità, in ogni caso laddove l’incompatibilità dovesse essere discutibile, sarebbe opportuno lasciare uno dei due incarichi.

Pertanto è preferibile che chi, in questo momento, occupa un doppio ruolo rimuova, fosse solo per mera opportunità, tale anomalia prima del 31 maggio, per evitare che il Consiglio Comunale stesso sia costretto a contestare tali situazioni.

Lascia un commento