alt

GIOVANNI MOSCATIELLO PRONTO A DIMETTERSI DALLA PROVINCIA PER IL COMUNE DI BARONISSI

Il Segretario Generale della Provincia di Salerno GIOVANNI MOSCATIELLO è pronto a risolvere il caso della sua incompatibilità con l’incarico di Sindaco di Baronissi attraverso un ingegnoso sistema che gli consentirà di non rinunciare alla importante indennità da Dirigente a Palazzo Sant’Agostino, mantenendo anche l’incarico di primo cittadino del centro della Valle dell’Irno.

 

 

L’Agenzia dei Segretari Comunali (una sorta di super sindacato dei dirigenti), per un determinato periodo, infatti, corrisponde all’iscritto non esercita le funzioni una indennità pari a circa l’80% di quanto viene normalmente percepito, ovvero una somma di poco inferiore ai 7.000 euro mensili. E così Moscatiello (che ha rinunciato alla indennità di sindaco di Baronissi devolvendola alle popolazioni della Grecia), continuerà a percepire un cospicuo compenso, lasciando il ruolo di Segretario Generale della Provincia di Salerno e preparandosi alla campagna elettorale per le comunali del 2014 da sindaco in carica.

Un escamotage che sta sollevando molte polemiche nel comune della Valle dell’Irno dove sono già numerose le candidature alternative a quella di Giovanni Moscatiello.

Lascia un commento