GIUSEPPE GAGLIANO (CONFCOMMERCIO): “INVIATE AI PARLAMENTARI DEL TERRITORIO PROPOSTE PER L’EMERGENZA ECONOMICA”

È chiaro a tutti che le misure economiche adottate sono insoddisfacenti: la mancanza di liquidità non permette di pagare fornitori, dipendenti e quant’altro. Se non cambiano le condizioni tante imprese, senza girarci attorno, non riapriranno.

Lo annuncia Giuseppe Gagliano, Presidente di Confcommercio Campania Salerno.

Ma questo è il tempo dei fatti, non delle chiacchiere: per questo, come rappresentante di Confcommercio e Federalberghi in Provincia di Salerno, ho inviato ai Parlamentari del nostro collegio un pacchetto di proposte, elaborate dall’Associazione, per migliorare il disegno di legge di conversione dei decreti delle scorse settimane.

Le proposte riguardano la liquidità durante l’emergenza (abolizione di imposte, sospensione di termini per adempimenti e pagamenti, accesso al credito) e l’occupazione, con la massima attenzione alle esigenze delle imprese in affitto e di quelle stagionali.

Una delle proposte, in particolare, riguarda la concessione di un bonus alle persone che trascorreranno un periodo di vacanza in Italia.

Ho anche approfittato del tempo trascorso in casa per adattare alla realtà salernitana il vademecum OTA, un ottima guida su come gestire con più efficacia la collaborazione con gli intermediari online a cura di Andrea Romanelli: uno strumento pratico con cui i soci di Federalberghi Salerno possono analizzare i principali punti dei contratti stipulati ed intraprendere azioni che, quando finalmente si potrà riaprire, porteranno certamente ad un riequilibrio dei rapporti con le OTA.

C’è ancora tanto, davvero tanto da fare.
Ne sono perfettamente consapevole.
Questi sono solo piccoli passi.

Ma questa è la strada, questo è lo stile che voglio perseguire.