IL PIANO ANTI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA: ECCO LE PRINCIPALI MISURE

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha presentato un pacchetto di misure economiche, a sostegno di pensionati, professionisti e piccole imprese, per un totale di oltre 600 milioni di euro, garantiti da fondi regionali. Ecco le principali misure.

PENSIONI SOCIALI MINIME – La regione Campania con un contributo ad integrare i fondi dell’INPS porterà a 1.000 euro tutte le pensioni al di sotto di tale soglia. La misura riguarderà i mesi di maggio e di giugno 2020.

MICROIMPRESE – Per tutte le microimprese della Regione (meno di 10 dipendenti e fatturato inferiore ai 2 milioni di euro) è previsto un contributo una tantum pari a 2.000 euro. La somme verrà erogata nel mese di Aprile 2020.

PROFESSIONISTI ED AUTONOMI – Ad integrazione delle misure statali, la Regione Campania ha annunciato l’erogazione di un contributo una tantum di euro 1.000 per professionisti ed autonomi che sarà pagato nel mese di maggio 2020.

COMPARTO TURISMO – Per i circa 25.000 lavoratori del settore turismo la Regione Campania ha previsto un contributo di 300 euro mensili, per quattro mensilità. Nel testo della regione Campania si parla di un provvedimento di rapida corresponsione.