Sada partecipazioni packaging evolution

IMPRESE SALERNITANE: C’E’ CHI INVESTE SUI PROPRI DIPENDENTI. IL CASO DELLA SADA SPA

Sada partecipazioni packaging evolutionIn tempo di crisi, ci sono anche aziende che investono sui propri dipendenti, rafforzando il legame con i lavoratori, scommettendo sul futuro, affrontando insieme le sfide dei prossimi anni.

Questa mattina, infatti, all’interno di Confindustria Salerno, è stato siglato un accordo davvero unico per il mondo della impresa salernitana.

 

Il Gruppo SADA, azienda leader nel settore della produzione di cartoni, ha infatti siglato un accordo con tutte le sigle sindacali, che prevede, nel biennio 2012-2014, a favore degli oltre 200 dipendenti della storica SPA salernitana, il riconoscimento di un premio di di risultato, che verrà versato ogni anno, legato alla produttività ed all’efficienza.

L’intesa, voluta dal Presidente dell’azienda ANTONELLO SADA, è stata sottoscritta alla presenza dei rappresentanti della GIORDANO ASSOCIATI (che si occupa della Direzione Risorse Umane per conto della SADA SPA), con l’ok da parte dei sindacalisti CAVALIERE (Cisl), RONCA (CGIL), CASCONE, COPPOLA, MASI e TORTORA (UIL).

Il modello assolutamente innovativo, in materia di gestione del personale e delle risorse umane, prevede anche un impegno in favore dei lavoratori che vivono situazione di “disagio familiare”: per loro un fondo straordinario di solidarietà che consentirà di bilanciare la riduzione del reddito per la assenza giustificata in azienda.

La società ANTONIO SADA e Fratelli SPA, da anni, infatti, accanto alle normali voci di retribuzione, riconosce ai propri dipendenti anche un premio legato alla presenza in azienda.

Il valore dell’accordo sottoscritto questa mattina in Confindustria Salerno è assoluto, soprattutto perchè arriva in un momento di grave difficoltà economica per tutto il mondo delle imprese.

Lascia un commento