Vincenzo De Luca

INCOMPATIBILITA’ DE LUCA. INTERVIENE L’ANTITRUST: VOTO PIU’ VICINO? CELANO: “CONVOCARE IL CONSIGLIO COMUNALE AD HORAS”

Il provvedimento dell’Antitrust certifica inesorabilmente la condizione di palese illegalità in cui ancora versa il sindaco di Salerno e pone definitivamente fine agli strumentali studi  matti e disperati dei consiglieri di maggioranza e di pseudo opposizione, volti solo a prender tempo per consentire al primo cittadino di mantenere illegittimamente il doppio incarico.

 

Ancor più vergognoso è l’atteggiamento di spregio e di arroganza del viceministro fantasma e del sindaco incompatibile nei confronti dell’organismo di controllo che fin dal mese di agosto, inascoltato,  aveva invitato Vincenzo De Luca a rimuovere la condizione di illegalità.  Il provvedimento dell’Antitrust conferma in pieno la correttezza della poszione da noi espressa più volte anche in Consiglio comunale e dà forza alla nostra richiesta al Presidente del Consiglio comunale di convocare ad horas il civico Consesso per chiudere definitivamente il procedimento appena avviato. 
Ancora una volta De Luca con il suo atteggiamente arrogante, omissivo e inadempiente mette alla berlina la città di Salerno.

Roberto Celano – consigliere comunale Salerno

 

ECCO LA NOTA DI AGENZIA CHE ANNUNCIA L’APERTURA DEL PROCEDIMENTO A CARICO DELL’ANTITRUST 

 

L’Antitrust ha avviato un procedimento per incompatibilita’ nei confronti del vice ministro dei Trasporti, Vincenzo De Luca, in base alla legge sul conflitto di interessi, non ancora dimessosi dalla carica di sindaco di Salerno. Il procedimento, si legge nel Bollettino dell’Autorita’, deve concludersi entro il 30 novembre 2013. De Luca ha diritto di presentare memorie scritte e documenti e accedere agli atti del procedimento presso la Direzione Conflitto di Interessi di questa Autorita’. Il responsabile del procedimento, Francesca Romana Ferri, provvedera’ a comunicare all’interessato la data di conclusione degli accertamenti e ad indicare un termine entro cui presentare memorie conclusive o documenti.

Lascia un commento