LE DONNE DEL PD A CACCIA DELL’APPOGGIO DEL PARTITO DI SALERNO: ANNUNZIATA E PICIERNO IN ATTESA

Le donne del Partito Democratico, candidate alle prossime elezioni Europee dell’8 e 9 giugno nel collegio Sud Italia, sperano di ottenere il sostegno del Pd della Provincia di Salerno, guidato da Piero De Luca. Lucia Annunziata e Pina Picierno, la seconda europarlamentare uscente, sono in attesa che arrivi qualche segnale per una possibile intesa sul territorio che, di fatto, ha già espresso la sua volontà di sostenere il nome dell’ex parlamentare Lello Topo.

Lucia Annunziata, nome sostenuto direttamente dalla Segreteria Nazionale di Elly Schlein, ha già tentato qualche approccio a Napoli, direttamente con il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Pina Picierno, invece, è forte dell’alleanza che l’ha vista, alle ultime Primarie del Pd, fianco a fianco con Piero De Luca nella campagna elettorale a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini.

I prossimi giorni saranno fondamentale per comprendere se e come si sposteranno gli equilibri del Partito Democratico della Provincia di Salerno. Ed, anche, di quello della Provincia di Avellino.