LUISA MAIURI (FDI): “FONDI PER LA SPESA AI COMUNI ? SOLO CONFUSIONE E PROPAGANDA”

Nella conferenza stampa di ieri sera il Presidente del Consiglio Conte ha preannunciato la prossima adozione di una misura importante a favore dei Comuni, vale a dire “4, 3 miliardi per i più poveri e 400 milioni per chi non riesce a fare la spesa”
Aspettando il testo del provvedimento, appare però già evidente che questi annunci abbiano unicamente un’utilità mediatica per chi li fa e aggiungono confusione su confusione!Lo annuncia il Vice Sindaco di Castellabate Luisa Maiuri, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia.
Occorre quindi chiarire che gli aiuti alle famiglie in difficoltà siano solo ed esclusivamente i400 milioni divisi per 8000 Comuni Italiani.
I 4,3 miliardi non sono assolutamente soldi nuovi ma solo il PAGAMENTO ANTICIPATO dei trasferimenti che annualmente lo Stato fa ai Comuni ( Fondo di solidarietà comunale) peraltro non a tutti i Comuni , fondi già destinati ed impegnati!
Quindi questo trasferimento anche senza emergenza Covid19 sarebbe avvenuto facendo parte dell’ordinaria amministrazione!
Conte con pochi spiccioli scarica sui Sindaci una grande responsabilità: venire incontro alle esigenze di cittadini indotti a credere che i Sindaci siano stati ricoperti d’oro!
L’aver mescolato dal punto di vista comunicativo una misura ordinaria come l’anticipazione del del Fondo di solidarietà comunale ( ribadisco fondo che non va a tutti i comuni) con i 400 milioni per il bisogno alimentare per 8000 Comuni è l’espressione di una SPREGIUDICATEZZA ESTREMA!