NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “SUI VACCINI E’ NECESSARIO COINVOLGERE LABORATORI PRIVATI”

“È rimasto sinora inascoltato l’appello della FederLab , l’associazione di categoria che riunisce oltre 2000 laboratori di analisi cliniche e centri poliambulatoriali privati convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale, perché venga autorizzata la somministrazione dei vaccini anti-covid anche in queste strutture.”
Lo scrive il consigliere regionale di Fdi Nunzio Carpentieri. 

Si tratta di una grande opportunità per accelerare la campagna vaccinale in corso che credo vada immediatamente sfruttata, accogliendo subito la disponibilità espressa dalla FEDERLAB. I centri privati, già impegnati nella somministrazione dei tamponi, sono in prima linea da molti mesi ormai e dispongono nell’immediato delle strutture e del personale sanitario specializzato da impiegare nella vaccinazione. Non si capisce perché, dunque, non sia stata ancora presa in considerazione questa strada.
Mi unisco alla richiesta della FEDERLAB di intervenire al più presto, sia sul piano nazionale che su quello regionale, per sbloccare questa possibilità, che garantirebbe un’ulteriore accelerazione. Nei prossimi giorni presenterò una interrogazione consiliare per sottoporre la questione direttamente al Governatore

Vincenzo De Luca

e chiedere che la Regione Campania faccia la sua parte, spingendo sul governo nazionale e sul Commissario straordinario.