Comune di Pagani

PAGANI. MULTISERVICE, LA POLITICA TACE. LA CISL: “NESSUN LAVORATORE VENGA LICENZIATO”

“Le Autorità Pubbliche e Giudiziarie, che sono coinvolte nella gestione della vertenza della Multiservice di Pagani, continuano a non rispondere alle legittime richieste di incontro avanzate dalle organizzazioni sindacali, fortemente preoccupate dal futuro dei 30 lavoratori della società pubblica del centro dell’Agro”. E’ quanto denuncia il segretario generale della Cisl di Salerno, Matteo Buono.

 

 

“Nonostante gli inviti formali, inviati ai Commissari Prefettizi ed anche ai Liquidatori, di recente nominati dal Tribunale di Nocera Inferiore, siamo dinanzi ad un inspiegabile silenzio. Eppure tra le proposte avanzate dalla Cisl di Salerno vi era la possibilità di sottoscrivere un accordo con i vertici della società sui futuri affidamenti di servizi da parte del Comune di Pagani, oggi forniti direttamente dai dipendenti della Multiservice. Non è un problema di costi ma di scelte politiche: i fondi da destinare ai servizi essenziali, come quelli della manutenzione di beni pubblici, possono essere dirottati sulla società Multiservice oppure indirizzati verso appalti esterni”.

 

“A chi oggi rappresenta le Istituzioni nel Comune di Pagani”, precisa Gaspare Carrara, dirigente sindacale della Filca Cisl, “chiediamo di risanare i conti, verificare la legittimità di tutti gli atti compiuti dalla Multiservice ma di non sacrificare neppure un posto di lavoro”.

 

Lascia un commento