Il popolo della libertà - PDL

PDL SALERNO. ECCO I NOMI PER LA CANDIDATURA A SINDACO

Niente primarie, grazie. Il Pdl di Salerno, con una perentoria dichiarazione del neo coordinatore cittadino Antonio Roscia, ha chiuso la porta a qualsiasi tipo di collaborazione elettorale con Fratelli d’Italia in vista delle elezioni amministrative per il Comune capoluogo che si terranno nella primavera del 2014. Si va da soli, o meglio, si va avanti senza FDI. Ma con quale nome ?

 

 

In realtà, da tempo, all’interno del Partito del Popolo della Libertà di Salerno è in corso una lotta interna per conquistare la candidatura a sindaco di Salerno che rappresenta un biglietto da visita importante anche per il prosieguo dell’attività politica. I nomi in campo sono illustri ed importanti.

MICHELE SARNO – Da poco rientrato nel PDL, l’ex fidatissimo di Gianfranco Fini sta partecipando, in maniera attiva, alle operazioni di strategia politica della segreteria dell’ex ministro Mara Carfagna. Da sempre uomo di centro destra, SARNO potrebbe essere il nome sul quale puntare per le prossime elezioni amministrative di Salerno.

ENZO FASANO – Il Senatore salernitano ha accettato la nomina di Roscia ma, di sicuro, non l’ha condivisa. Le sue ambizioni per una campagna elettorale nella “sua” Salerno sono legittime e naturali.

GIGI CASCIELLO – Il Guru della Comunicazione del PDL, oggi commissario del partito a Cava de’ Tirreni, la sua occasione l’ha avuta nel 1997. Altri tempi, altri partiti, altra città. Chissà che, in cuor suo, non mediti una candidatura bis.

GUIDO MILANESE – L’ex parlamentare PDL è oggi uno dei collaboratori piu’ stretti del Ministro GAETANO QUAGLIARIELLO. Se la scelta dovesse passare anche per gli uffici romani sarebbe in pole position.

Lascia un commento