PELLEZZANO, AL VIA LA SAGRA DO’ RIGNUOCCOLO. FRANCESCO MORRA: “TRADIZIONE E DIVERTIMENTO”

Ai nastri di partenza anche l’edizione del 2014 della Festa Patronale in onore della “Madonna della Neve” con annessa “Sagra Do’Rignuoccolo”, che si svolgerà a Cologna di Pellezzano, dal 7 al 9 Agosto p.v. Il Comitato Festeggiamenti, ha predisposto anche per quest’anno un ricco e degno calendario di eventi e manifestazioni per onorare in maniera solenne la Santa Patrona.

 

Avrà inizio il 5 Agosto, in occasione della Festa Liturgica della “Madonna della Neve”, il programma ufficiale dei festeggiamenti che si terranno, dal 5 al 10 agosto e vedrà Ia frazione di Cologna rendere onore alla patrona Maria Santissima della Neve.

Il Comitato Festeggiamenti ha realizzato anche per quest’anno un ricco cartellone di appuntamenti religiosi e civili che fa ben sperare per l’esito della manifestazione.

Gli eventi di quest’anno sono stati incentrati sulla cultura e la storia locale. Vi sarà, infatti, la presentazione della “Rievocazione Storica del Miracolo della Neve” con la simulazione della nevicata con petali di fiori. Inoltre, il paese è stato allestito con luminarie della ditta De Angelis.

Il programma civile prevede Giovedì 7 Agosto i tradizionali “Giochi della Gioventù” mentre nelle serate delle 7, 8 e 9 agosto in concomitanza con la tradizionale “Sagra Do’ Rignuoccolo” ci saranno gli intrattenimenti musicali della “Summer Tour 2014 di Radio Diffusione Irno”.

I festeggiamenti si concluderanno Domenica 10 Agosto con la Solenne Processione accompagnata dal Concerto Bandistico “Città di Pellezzano”, al termine della stessa in Piazza Padre Pio ci sarà la X Edizione della “Gara del Dolce”. La serata si concluderà con uno spettacolo di Bolas, Corde e Bastoni accesi con il “Music Show On Fire”.

I Festeggiamenti sono curati dal Parroco Sac. Don Giuseppe Giordano, dal Comitato Festeggiamenti e in rappresentanza della Civica Amministrazione di Pellezzano dall’Assessore alla Cultura dottor Francesco Morra, il quale ha particolarmente elogiato il Comitato Festa. “Un appuntamento importante per la comunità di Pellezzano”, ha detto l’assessore Morra, “un momento nel quale riusciamo a coniugare tradizione e divertimento, grazie all’impegno dei tantissimi cittadini che collaborano con il Comitato. Ovviamente siamo certi che tanti arriveranno anche da Salerno, da Baronissi e da tutta la Valle dell’Irno per la Sagra ed anche per i tanti eventi che accompagnano la festa della Madonna della Neve”.