PONTECAGNANO FAIANO. IL M5S SI INCONTRANO NEI BAR SENZA SLOT MACHINE

Dopo quasi un anno di incontri e riunioni, i 5 stelle lasciano la sede di via Picentia, inaugurata lo scorso aprile alla presenza del vice presidente della camera, Luigi Di Maio, con i parlamentari salernitani Andrea Cioffi, Silvia Giordano e Angelo Tofalo.
“Desideriamo ringraziare infinitamente il proprietario che ci ha ospitato per circa un anno, ma riteniamo che sia arrivato il momento di tornare nelle strade a incontrare i cittadini.
Abbiamo infatti deciso di incontrarci, sempre di giovedì sera, nei bar della città che non hanno le slot machine”.
Il Movimento è da sempre contrario al gioco d’azzardo e ai regali che gli ultimi Governi hanno fatto ai concessionari, alimentando sempre più il divario tra i cittadini strozzati dalla morsa del gioco e le lobbies che si arricchiscono sempre più. 
Per dare un segnale chiaro, stiamo organizzando un convegno per fine marzo, che affronterà le problematiche sociali, economiche e mediche legate al gioco d’azzardo. Un business  enorme: nel 2012 in Italia sono stati giocati più di 80 miliardi di Euro, per un incasso netto da parte dello Stato di 8 miliardi. Ma i costi sociali legati a questo business non sono da meno: oltre 800.000 persone a rischio dipendenza (GAP, Gioco d’azzardo Patologico), famiglie distrutte, numerosi casi di suicidi per i troppi debiti, senza contare le infiltrazioni mafiose che riciclano denaro attraverso le sale Slot e i casi di usura sempre più in aumento. . Sabato 22 saremo in via Carducci con il gazebo per raccogliere firme , appoggiando la petizione lanciata da ISEA onlus, per chiedere al Sindaco di prestare attenzione al fenomeno. Per maggiori info o per firmare in line, vista il sito http://goo.gl/B7TSL5
Invitiamo i nostri concittadini a premiare, consumando, quei bar dove le macchinette non sono istallate. L’incasso dalle slot infatti è appetibile per gli esercenti, ma provoca un grande danno sociale. La ludopatia infatti è diventato un fenomeno terribilmente diffuso anche nella nostra comunità. 
Invitiamo i cittadini e gli esercenti “slot free” a contattarci, così andremo tutti insieme a prenderci un caffè buono e libero dalle macchinette mangia soldi e distruggi vite.

Lascia un commento