Comune di Montecorvino Pugliano

Prima Giornata del Palio delle Frazioni

Comune di Montecorvino PuglianoÈ San Vito la frazione vincitrice della prima giornata del Palio delle Frazioni. Proprio la frazione detentrice del trofeo ha confermato tutta la sua forza, vincendo tutte le prove proposte nella serata di lunedì nell’anfiteatro comunale di Santa Tecla.
Il programma ha visto le sei squadre in campo, San Vito, Santa Tecla, Pugliano, Bivio Pratole, Torello e Pagliarone, cimentarsi in tre diversi giochi: “se manca l’acquedotto”, “la corsa del mattone” e “chi cerca trova”.
“La corsa del mattone” ha visto i concorrenti attraversare in minor tempo sui mattoni il percorso, cercando di non commettere penalità. “Se manca l’acquedotto” invece, ha visto i partecipanti trasportare il maggiore quantitativo d’acqua dalla fonte fino al lavatoio, servendosi di  un contenitore posizionato sulla testa.
La terza e ultima prova, “chi cerca trova”, classica caccia al tesoro rivista per l’occasione, ha visto i rappresentanti delle sei squadre invischiati una vasca dal contenuto “indifferenziato”, alla ricerca delle sei “placche” contraddistinte dai colori e simboli delle singole frazioni.
In conclusione, un abbraccio amichevole ha raccolto i partecipanti e gli amministratori comunali, il sindaco Domenico Di Giorgio, il vicesindaco Pierpaolo Martone, il Presidente del Consiglio comunale Maria Rosalba De Vivo, l’assessore Michele Pagano e il delegato allo sport e spettacolo, promotore dell’iniziativa insieme al presidente del Forum Giovanni Toriello, Crescenzo D’Alessio, rimandando la simpatica contesa a martedì 17 luglio dalle ore 19,00 in Piazzale Ronci di Bivio Pratole.      

Addetto stampa
dott. Antonio Palombo

Lascia un commento