provincia

PROVINCIALI 2017. ULTIMA SETTIMANA DI CAMPAGNA ELETTORALE: SOTTO I RIFLETTORI TUTTI I SINDACI IN CAMPO

Tra una settimana si voterà per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno: una elezione che non coinvolgerà gli elettori ma solo sindaci e consiglieri comunali di quasi tutti i 158 comuni della Provincia di Salerno. Un test elettorale che servirà ai partiti per accertare la capacità di mobilitare la classe dirigente all’interno delle singole amministrazioni comunale, ma le Provinciali di domenica 8 gennaio rappresentano un importante e rischioso banco di prova per i sindaci che hanno voluto accettare la candidatura e che dovranno anche dimostrare la capacità di tenere sotto controllo la propria maggioranza.

 

Il voto di domenica, come dicevamo, rappresenta un serio rischio per i primi cittadini: dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a quello di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, dal Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe a quello di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano. 

Primi cittadini che, nell’ultima settimana di campagna elettorale, piu’ che cercare voti fuori dai confini comunali dovranno preoccuparsi di mantenere compatte le proprie maggioranze, in alcuni casi già sfilacciate e deboli a pochi mesi dalla campagna elettorale per le comunali.