REGIONALI 2020. LA COALIZIONE DI CALDORO: DA DOMANI INCONTRI CON PARTITI E MOVIMENTI

Si parte dalle certezze che sono i partiti del centro destra: Forza Italia (con il capolistato di Berlusconi a Napoli), Lega (con il possibile coinvolgimento di parlamentari ed eurodeputati) e Fratelli d’Italia. Poi c’è la lista dell’Udc, che andrà insieme al simbolo della Democrazia Cristiana, ma anche la potenziale lista di Cambiamo!, il movimento di Giovanni Toti. Tra le civiche tornerà, anche per le Regionali 2020, Caldoro Presidente, gruppo già presente all’interno del Consiglio Regionale e che 5 anni fa ottenne un discreto risultato elettorale.

Tutte da verificare le altre liste e la loro composizione: da quella di Pionati per finire alla lista degli Animalisti della Brambilla. C’è molta attesa, invece, per Campo Sud, il movimento di centro destra attorno al quale sta lavorando l’ex senatore Marcello Taglialatela.

A partire da domani Caldoro, insieme al suo staff, incontrerà tra Napoli e Roma i diversi rappresentanti dei partiti per definire in tempi rapidi la presenza di simboli e candidati per le prossime elezioni regionali di settembre.