REGIONALI 2020. LEGA, ECCO I NOMI DEI CANDIDATI NELLA LISTA IN PROVINCIA DI SALERNO

Prende corpo la lista della Lega in Provincia di Salerno: la ufficializzazione del nome del candidato alla Presidenza della Regione ha dato una netta accelerata alle trattative interne al partito di Matteo Salvini per la composizione della lista.

Partiamo dalla componente femminile che, sostanzialmente, è già al completo: ci saranno la consigliera comunale di Sant’Egidio del Monte Albino Anna Pia Strianese, l’ex assessora di Pellezzano Lidia De Sio ed Emanuela Romano, la attuale compagna dell’ex rettore Aurelio Tommasetti.

Tra gli uomini c’è la new entry del consigliere comunale e provinciale Dante Santoro, fortemente voluto da Giorgetti, poi l’imprenditore metelliano Paolo Maiorino, quello del Vallo di Diano Valentino Di Brizzi e l’ex assessore provinciale ai lavori pubblici Attilio Pierro, infine il sindaco di Positano Michele De Lucia.

Da definire l’ultima casella che vede, ancora, in corsa un nome della Piana del Sele (Vicinanza), il consigliere comunale di Salerno Peppe Zitarosa ed il consigliere provinciale Ernesto Sica.