REGIONALI 2020. PARTE LA CAMPAGNA DI CALDORO: “BATTAGLIA DIFFICILE E BELLA”

Parte da Napoli la campagna elettorale di Stefano Caldoro che, questa mattina, insieme ai Coordinatori Regionali di Forza Italia (De Siano), Fratelli d’Italia (Iannone) e Lega (Molteni) ha presentata la sua candidatura alla Presidenza della Regione Campania.

“Sul risultato elettorale siamo fiduciosi. Ho fatto tante battaglie e questa per alcuni versi è la più difficile e la più bella”. Una iniezione di fiducia per alleati ed elettori, dopo tante settimane in cui si è atteso l’ok sul suo nome per la Presidenza della Regione Campania.

Poi un messaggio agli alleati: “Abbiamo i simboli che costituiscono il centrodestra nei gruppi parlamentari e le componenti politiche che sono organizzate in Parlamento e presenti nel territorio ma ci saranno anche altre liste”, aggiunge. E a chi gli chiede delle liste pulite e del patto proposto da M5S risponde: “La nostra coalizione ha avuto sempre idee chiarissime. Le regole le decidiamo noi e sappiamo deciderle e rispettarle”

Il primo affondo contro De Luca riguarda la gestione del focolaio Covid 19 di Mondragone, in Provincia di Caserta: “Un focolaio può capitare ma che non c’erano contagi era una menzogna. Ieri, anche per merito del presidente della Provincia di Caserta, abbiamo scoperto che ci sono 23 nuovi contagi. Perché sono stati nascosti? Perché si doveva dire che non c’erano nuovi contagi prima che venisse Salvini? Bisogna affrontare i problemi, non utilizzarli politicamente, e a Mondragone dobbiamo dire la verità altrimenti generiamo panico”.