ROBERTO CELANO (FORZA ITALIA): “MAGGIORI CONTROLLI PER LE ZONE COLLINARI DI SALERNO”

Con una lettera inviata al Sindaco di Salerno il consigliere comunale di Forza Italia Roberto Celano chiede un incremento dei controlli delle forze dell’ordine nella zona delle Frazioni Collinari di Salerno. 

Al Sig. Sindaco

Arch. Vincenzo Napoli

Al Sig. Prefetto

Dott. Salvatore Malfi

Al Sig. Questore

Dott. Pasquale Errico

S A L E R N O

Egregi,

ormai, da settimane, si susseguono episodi di furti in appartamento nei rioni collinari e, in particolare, a Giovi.

La situazione di insicurezza in cui vivono i cittadini è evidente ed ha indotto perfino giovani del rione a promuovere ronde per il controllo del territorio, lamentando l’assenza delle Istituzioni.

E’ giunto il momento di avviare iniziative sinergiche per restituire tranquillità a cittadini salernitani, in particolare anziani, che vivono con estremo terrore nelle proprie abitazioni.

Sarebbe opportuno prevedere una presenza costante di forze dell’ordine; presidiare le tre uniche arterie di accesso che conducono a Giovi; investire in strumenti di videosorveglianza per il controllo del territorio; dislocare, magari, un presidio della Polizia Municipale nelle zone collinari.

L’inerzia amministrativa percepita, il dover continuare a convivere con la preoccupazione di atti delinquenziali persistenti, crea sfiducia nelle Istituzioni del paese e l’errata convinzione di doversi fare giustizia da sé.

Nel confidare in un Vostro autorevole e rapido intervento, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Salerno, 23 febbraio 2018

Il Consigliere comunale

Roberto Celano