SALERNO. IL SUPER DIRIGENTE DI LORENZO LASCIA DE LUCA E VA DA VIRGINIA RAGGI

Come anticipato questa mattina dal quotidiano IL MATTINO, Alberto Di Lorenzo, Super Dirigente del Comune di Salerno, dopo una lunghissima attività all’interno del Comune capoluogo, dopo aver seguito tantissimi progetti avviati e conclusi dal governatore De Luca, dopo essere stato nominato Capostaff del settore Lavori Pubblici, ha deciso di chiudere la sua esperienza a Salerno per andare a Roma, alla corte del sindaco Virginia Raggi, per occuparsi di trasporti nella Capitale.

Di Lorenzo, espressione della vecchia classe dirigente del Comune di Salerno, rompe con il passato, chiude con De Luca ed inizia una nuova avventura all’interno del Comune piu’ importante d’Italia, guidato dal Movimento 5 Stelle.

Proprio negli ultimi mesi lo stesso Di Lorenzo aveva avuto qualche perplessità su di una serie di provvedimenti amministrativi che riguardavano il settore della Movida ma anche Piazza della Libertà.

Sarà anche un’occasione da non perdere ma sotto il profilo politico rappresenta un segnale importante, forte, inequivocabile. Forse a Palazzo di Città di Salerno è in atto una sottile battaglia tra “il vecchio” ed “il nuovo”, un braccio di ferro tra chi, da oltre 20 anni porta avanti la barracca, e chi, da poco tempo, con risultati tutti da verificiare, si è affacciato alla ribalta politica ed amministrativa. E tra pochi mesi ci sono anche la Regionali…