SALERNO. LA CISL ATTACCA DE LUCA : “AZZERI I CDA DELLE SOCIETA’ PARTECIPATE”

“Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca non ha ancora risposto all’appello della CISL di Salerno per l’azzeramento dei Consigli di Amministrazione di tutte le società partecipate del Comune capoluogo. Ed oggi con il clamore legato alle possibili cessioni di quote azionarie il primo cittadino spera di poter spostare l’attenzione”.

 

 

E’ quanto dichiara il Segretario Provinciale della CISL di Salerno MATTEO BUONO che chiede anche “l’applicazione di un principio di solidarietà e di garanzia per i lavoratori delle società per le quali non sono giunte manifestazioni di interesse. In modo particolare mi riferisco a SALERNO SOLIDALE ed a SALERNO PULITA che, in base ai principi appena evidenziati, dovrebbero essere inserite in una trattativa unica da parte dell’amministrazione comunale con quegli imprenditori e gruppi societari che hanno manifestato interesse per le altre aziende.

“In ogni caso”, conclude MATTEO BUONO,” la CISL di Salerno chiede al Sindaco DE LUCA di mantenere in mano pubblica, per ciascuna delle società partecipate, una quota di capitale che consenta il controllo contro eventuali speculazioni, trasferimenti di stabilimenti o, peggio ancora, drastiche riduzioni del personale. E’ su questi punti che chiediamo anche alle altre Organizzazioni Sindacali di formare un unico fronte nei confronti dell’amministrazione comunale di Salerno”


Lascia un commento