SALERNO. PER DE LUCA COMINCIA L’ULTIMA SETTIMANA DA SINDACO DI SALERNO

Ancora 7 giorni di attesa prima del Consiglio Comunale di Salerno che sarà chiamato a pronunciarsi sulla decandenza del sindaco e Vice Ministro Vincenzo De Luca. Il 17 Febbraio all’interno di Palazzo di Città i consiglieri comunali dovranno stabilire se esistono o meno le condizioni per la sua incompatibilità, in attesa di conoscere, ovviamente, l’esito del giudizio di appello, pendente dinanzi al Tribunale di Salerno che, in primo grado, ha stabilito la decadenza di Vincenzo De Luca.

 

Anche se la procedura dovesse concludersi con la pronuncia di decadenza si voterà, per le Comunali di Salerno, solo nel maggio del 2015, salvo che il Ministero dell’Interno decida di mandare i salernitani alle urne nel prossimo autunno, cioè nel mese di Ottobre. 

Una condizione che rende piu’ tranquilli i tanti (diciamo pure tantissimi) consiglieri comunali che, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, proprio per scongiurare ogni rischio di un voto anticipato al maggio di quest’anno, si erano affrettati ad abbandonare l’aula, facendo venire meno il numero legale necessario per la prosecuzione dei lavori del consiglio. 

Lascia un commento