SALERNO. TENSIONE A PALAZZO DI CITTA’: NERVOSISMO TRA RIMPASTO E SENTENZA CRESCENT

E’ sempre piu’ chiaro che a Palazzo di Città, a Salerno, si respira un’aria tutt’altro che tranquilla. Negli ultimi giorni, tra esponenti della maggioranza, non sono mancati momenti di tensione: discussioni accese, piu’ che il normale dibattito politico, perchè all’orizzonte ci sono due eventi che potrebbero rimettere in discussioni gli attuali equilibri. 

In primo luogo tutti attendono, con ansia, la decisione della magistratura per il giudizio di primo grado sul Caso Crescent che, in caso di condanna, farebbe scattare una serie di sospensioni a catena per l’applicazione della Legge Severino: dal Presidente della Giunta Regionale ad alcuni consiglieri regionali (Maraio, Cascone e Picarone), per finire ad alcuni esponenti dell’attuale giunta Comunale di Salerno (De Maio).

C’è, poi, con o senza la sentenza di condanna nel caso Crescent, l’annunciato rimpasto nella squadra di Governo del Sindaco Vincenzo Napoli che potrebbe cambiare lo scenario delle alleanze che hanno consentito all’attuale primo cittadino, nel maggio del 2016, di superare lo storico traguardo del 70%.