SCAFATI. MARCO CUCURACHI: “IN CITTA’ CHI CREA CONFUSIONE AD ARTE NON HA NESSUN SEGUITO”

Nel 2019 la sua esperienza da candidato civico alla carica di Sindaco di Scafati, oggi un ruolo che potrebbe essere decisivo nella prossima tornata elettorale: l’avvocato Marco Cucurachi, ad Agenda Politica, parla del clima elettorale, anche avvelenato, che già si respira nel centro dell’agro.

Cucurachi, la situazione politica a Scafati, in pochi giorni è diventata caldissima. Tanti candidati ma anche tanta confusione.

“Penso sia naturale il fermento a seguito della fine di una consiliatura e penso sia normale che tanti abbiano l’aspirazione di governare la Città. Bisogna, però, vedere chi ha credibilità e capacità di aggregazione. Poi, ci sono molti che creano confusione ad arte e sono quelli che hanno poco seguito e scarsa affidabilità.”

Nel 2019, nella sua campagna elettorale da Sindaco, portasti avanti un progetto civico. Potrebbe essere questa la carta vincente per le Comunali di Primavera ?

“Sono convinto che il progetto civico sia una buona soluzione a prescindere dall’appartenenza ad un partito. Assistiamo, anche a livello nazionale, ad una disaffezione verso la politica e verso i partiti in generale. Si veda per esempio Scafati, governata fino a pochi giorni fa da un sindaco di un partito di governo, Fratelli d’Italia, che è stato sfiduciato dai propri consiglieri.”